deVere Italia

dV Italia - RGB

deVere Italia è parte del deVere Group, una delle principali società di consulenza finanziaria indipendente al mondo. Vanta più di 80.000 clienti dislocati in 110 diversi paesi. Lavorando a stretto contatto con i clienti, deVere fornisce strategie e soluzioni di pianificazione finanziaria per far crescere e massimizzare la loro ricchezza.

I clienti deVere possono godere di vantaggi esclusivi, grazie alla gamma completa di prodotti finanziari che i consulenti sono in grado di proporre in modo imparziale, alle tecnologie leader di mercato e ai rapporti consolidati con le principali istituzioni finanziarie del mondo.

Le principali aree di competenza di deVere Italia includono consulenza sulla pianificazione pensionistica e finanziaria a lungo temine.

L’incontro con CLT Group

Ci racconta la dott.ssa Federica Pesca, responsabile della sede italiana del gruppo deVere che l’incontro con CLT è avvenuto un paio anni fa, a causa dei continui problemi che purtroppo avevano con il precedente operatore che gestiva le telecomunicazioni aziendali e la connettività. Sottolinea Federica Pesca: “La nostra sede di Milano ha rapporti molto frequenti con la sede di Malta, il fatto che avessimo continui disservizi nelle telecomunicazioni ci creava non pochi problemi operativi. Il doverci interfacciare con operatori di call center poco preparati e le lunghe attese per la risoluzione delle problematiche mi ha convinta a ricercare un nuovo partner che ci gestisse sia il centralino telefonico sia la connettività. Dopo una ricerca effettuata su Internet e dopo una breve selezione abbiamo optato per CLT Group che ci offriva garanzia di professionalità e di assistenza tecnica diretta”.

Sistema di Comunicazione VoIP in cloud

CLT Group, dopo aver verificato le esigenze e l’organizzazione di deVere Italia, ha consigliato l’installazione di un moderno sistema di Comunicazione in Cloud. Attraverso l’integrazione di telefonia fissa e mobile e funzioni di gestione avanzata dei flussi delle chiamate, il nuovo centralino consente infatti di migliorare la comunicazione, offrendo una flessibilità di utilizzo non paragonabile ai centralini tradizionali. L’accesso al centralino può avvenire da qualsiasi browser Internet o da qualsiasi smartphone attraverso l’App, disponibile sia per iOS sia per Android. I consulenti in mobilità possono essere così raggiunti sul cellulare anche dalle chiamate dirette al loro interno, in caso di mancata risposta al cellulare la chiamata può essere gestita automaticamente dal sistema telefonico e smistata ad altro consulente. Dallo smartphone è possibile, inoltre, usufruire della rubrica telefonica aziendale condivisa.

Con il sistema telefonico in Cloud è dunque possibile lavorare in mobilità, avendo sempre a disposizione il centralino e i numeri aziendali fissi, sia per chiamare sia per ricevere.

Connettività Internet con linea di backup

CLT Group si è occupata anche della fornitura della linea Internet, fornendo una connettività in Fibra (FTTH) ad alte prestazioni e stabilità che garantiscono l’utilizzo al massimo potenziale del sistema di comunicazione unificata e di tutti i servizi collegati a Internet. La continuità del servizio Internet e voce è garantita poi da una linea di backup Wireless che subentra nel caso di malfunzionamenti della linea principale.

Sistema di Access Point

Per migliorare la fruizione della connettività Internet all’interno degli spazi aziendali, CLT ha progettato e installato un sistema di Access Point professionale. La perfetta combinazione tra i dispositivi scelti e il loro posizionamento ha consentito di migliorare enormemente il sistema Wi-fi. Ora è possibile spostarsi all’interno dell’ufficio, continuando ad avere un segnale forte e persistente, senza quelle fastidiose interruzioni che si verificavano nel passato.

Federica Pesca

Responsabile

"Il sistema di comunicazione in Cloud ci ha dato il grosso vantaggio di poter essere integrato con gli smartphone e accessibile da qualsiasi browser internet, questo ci garantisce una reperibilità e una continuità lavorativa eccezionali: praticamente tutti i nostri consulenti sono raggiungibili in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Il grande valore aggiunto che riconosciamo a CLT Group è sicuramente la loro professionalità e capacità di risolvere ogni nostra esigenza. È un interlocutore serio e affidabile che ci garantisce tutta l’assistenza tecnica necessaria in tempi rapidi, abbiamo un rapporto diretto che ci evita di dover passare dai call center"