Croce Azzurra Belgioioso
Oggi voglio parlarti di Croce Azzurra Belgioioso, un’associazione di volontariato che si occupa di soccorso primario, 118 e servizi secondari quali trasferimenti e dimissioni pazienti.
L’associazione è nostra cliente da molti anni e si avvia verso lo spegnimento di 52 candeline.
Croce Azzurra Belgioioso è attiva con 3 sedi, Belgioioso, Chignolo Po e Villanterio con un bacino di utenza di oltre 45mila abitanti. Noi ci occupiamo delle linee telefoniche, della connettività e della centrale cloud che collega tutte le 3 sedi dell’associazione.
Di cosa si occupa CROCE AZZURRA BELGIOIOSO?
È un’associazione di volontariato. Si occupa di soccorso primario, 118 e servizi secondari, trasferimenti, dimissioni pazienti. Siamo attivi sul territorio con 3 sedi: Belgiosio, Chignolo Po e Villanterio e abbiamo una storia di ormai 50 anni. Siam stati fondati nel 1969 e ci avviamo verso i 52 anni di vita.
Qual è il suo ruolo in azienda?
Nell’associazione sono volontario, caposquadra e membro del consiglio direttivo.
Quali soluzioni utilizzavate prima di riferirvi a CLT Group?
CLT Group è un fornitore storico. Lo abbiamo convocato questa estate per fare un aggiornamento della configurazione telefonica. Li abbiamo contattati per riorganizzare un po’ il tutto, rivedere la configurazione e modernizzare il collegamento internet con qualcosa di più veloce e attuale.
Quali sono i benefici ottenuti da questa nuova infrastruttura?
Un saving rispetto ai costi precedenti.
Come valuta il supporto tecnico di CLT Group?
Nulla da eccepire. Un contatto tecnico l’ho avuto forse solo in un’occasione questa estate, quando mi sono trovato con un guasto e avevo bisogno di fare una valutazione dell’architettura. Non ho avuto altri contatti. Ma il personale dipendente dell’associazione mi informa che ogni qualvolta ce ne sia il bisogno, chiamano il supporto tecnico e l’intervento viene eseguito prontamente.
In futuro quali progetti immaginate di poter realizzare con CLT Group?
Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma per il momento daremo continuità alla collaborazione con CLT Group.
Filippo Guardamagna
Membro del consiglio direttivo dell’associazione
"Siamo molto fieri del lavoro che abbiamo fatto e dell’impegno profuso dalla Croce Azzurra in questi anni di attività sul territorio. Abbiamo intervistato Filippo Guardamagna, volontario, caposquadra e membro del consiglio direttivo dell’associazione che ci ha raccontato la sua esperienza con il nostro staff e i nostri servizi."