Diocesi di Pavia
Aiutare il prossimo e lavorare su progetti di utilità sociale è sempre stimolante.
Oggi voglio parlarti della diocesi di Pavia, una realtà che raccoglie al suo interno belle persone che dedicano la loro vita alla fede, al supporto e all’assistenza a chi è meno fortunato di loro.
Tra le persone che lavorano in diocesi vi è Lorenzo Venturini, che da 16 anni presta servizio all'ufficio dell’economo. Si occupa di tante cose: dall’informatica all’infrastruttura, dagli impianti elettrici a quelli idraulici, dalle caldaie alle assicurazioni, dall’assistenza agli utenti, al sito web e alla posta elettronica.
Lorenzo ci ha raccontato la sua vita in diocesi, la sua esperienza con CLT GROUP e I nuovi progetti a cui si dedica con passione.
Come hai conosciuto CLT GROUP?
Ricordo un episodio in particolare, nel lontano 2007. Venne il papa a Pavia e I ragazzi di CLT ci aiutarono a strutturare parte della sala stampa, allestita insieme al palazzo delle esposizioni. Quando ho iniziato a lavorare qui erano già fornitori della diocesi.
I servizi che CLT offre alla diocesi di Pavia riguardano le linee, la connettività, la sicurezza, ecc. Quali sono i benefici e i vantaggi che stai riscontrando utilizzandoli?
Al di là dei prezzi competitivi, mi trovo molto bene con le persone con cui mi interfaccio sia a livello commerciale, per velocità, professionalità e competenza sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico.
Che tipo di soluzione utilizzavate in diocesi prima di adottare I servizi di CLT GROUP?
Il centralino e la rete sono sempre stati gestiti da CLT. Invece la linea internet e la telefonia, erano seguite da un altro gestore. Non avevamo particolari difficoltà, ma avere un unico referente anche per la telefonia e la rete è sicuramente vantaggioso. Abbiamo avuto la fortuna e la comodità di trovare una società professionale che gestisse tutto a cui affidare tutti I servizi. Così siamo passati a CLTGroup.
È stato utile integrare tutti I servizi per le vostre sedi?
Sicuramente avere un unico referente che risponde a tutte le problematiche è un vantaggio notevole.
Avere un referente unico ci ha permesso di affrontare serenamente e velocemente tutte le difficoltà che abbiamo riscontrato nel tempo. Per qualsiasi problema emerso nel corso degli anni non abbiamo dovuto far altro che chiamare CLTGroup.
Quali progetti futuri vi vedranno coinvolti insieme a CLT GROUP?
Stiamo lavorando all’apertura di una nuova housing sociale che dovrà ospitare famiglie in difficoltà. Abbiamo contattato CLT per avere un aiuto nella progettazione della rete, della telefonia, del centralino telefonico, dell’access point, delle videocamere per la videosorveglianza, I badge per l’ingresso, ecc.
Che ne pensi dei servizi di CLT GROUP nel suo complesso?
Assolutamente positivi e consigliabili. L’esperienza per me è positiva a 360°… assolutamente!
Lorenzo Venturini
Tecnico informatico
"Si occupa di tante cose: dall’informatica all’infrastruttura, dagli impianti elettrici a quelli idraulici, dalle caldaie alle assicurazioni, dall’assistenza agli utenti, al sito web e alla posta elettronica.
Lorenzo ci ha raccontato la sua vita in diocesi, la sua esperienza con CLT GROUP e I nuovi progetti a cui si dedica con passione."