Leone 1947
Carattere, passione e determinazione sono alla base di ogni grande risultato sportivo.
La storia dell’azienda è iniziata con coraggio ed entusiasmo quando nel 1947, dopo anni di esperienza nel settore della pelletteria, il Cav. Orlando Leone ha fondato LEONE 1947. L' amore per la boxe ha portato il fondatore a produrre articoli specifici per questo sport e l'azienda è diventata presto leader di mercato.
Tutti i pugili italiani dell'epoca indossavano guanti LEONE1947. Da allora, il marchio è stato sempre presente sul ring, sia in Italia sia nel resto del mondo, offrendo la sua esperienza nella produzione di protezioni tecniche anche per le nuove discipline emergenti: kickboxing, muay thai, savate e MMA.
Come ci racconta Cristina Leone, titolare dell’azienda, “l’incontro con CLT Group avviene nel 2013, grazie al passaparola di un consulente informatico che ci seguiva sul gestionale aziendale. Negli anni Leone 1947 aveva avuto un rapido sviluppo ed era particolarmente sentita l’esigenza di razionalizzare l’intera infrastruttura IT, per adeguarla alla nuova realtà e renderla efficiente e sicura”.
Gli interventi di CLT Group si sono quindi susseguiti negli anni e hanno riguardato quasi ogni aspetto del sistema informatico e di telecomunicazione, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione, l’operatività aziendale e la sicurezza.
Progettazione e installazione sistema di Comunicazione Unificata
La forte crescita avvenuta negli anni e il conseguente aumento dei collaboratori, dei clienti e dei fornitori, la creazione di un e-commerce e di un negozio fisico esterno alla sede, richiedeva innanzitutto un ammodernamento del centralino telefonico che non era più in grado di garantire efficienza nel flusso di comunicazione interna ed esterna all’azienda.
Dopo un attento esame dell’organizzazione aziendale e dei flussi di attività, CLT Group ha consigliato l’installazione di un moderno sistema di Comunicazione Unificata in tecnologia VoIP. Questo sistema telefonico, attraverso l’integrazione di telefonia fissa e mobile e funzioni avanzate di gestione dei flussi delle chiamate permette di ridurre notevolmente i tempi di attesa e di migliorare la comunicazione tra i collaboratori, sia nella sede centrale sia nel punto vendita esterno. La possibilità di monitoraggio di molti parametri come numero e durata delle chiamate, tempi di attesa, chiamate perse, distribuzione delle chiamate entranti/uscenti in base all’interno, diventa poi un importante strumento di analisi per migliorare l’operatività di tutti i collaboratori.
Un paio di anni fa CLT Group ha gestito il passaggio dalla versione on premise (installata in locale) del sistema telefonico VoIP, alla versione in Cloud, in modo da sfruttare tutti i vantaggi di questa tecnologia. Il sistema telefonico in Cloud è infatti molto più flessibile in termini di utenti e linee, si aggiorna automaticamente, consente di lavorare più facilmente in mobilità (i cellulari possono essere integrati alla centrale telefonica). Inoltre, non essendoci più bisogno di hardware dedicato non c’è più il rischio di obsolescenza tecnologica, il che comporta un grande risparmio sui costi.
Connettività e linee telefoniche
CLT Group si è occupata anche della fornitura delle linee telefoniche VoIP e della connettività Internet, gestite tramite Firewall UTM di ultima generazione, che consente di avere automaticamente un backup delle linee dati e voce per dare continuità ai servizi di telecomunicazione e allo stesso tempo garantisce la sicurezza nella trasmissione dei dati. Gestire direttamente le linee dati e voce consente infatti a CLT Group, di intervenire direttamente in caso di malfunzionamenti, bypassando gli operatori telefonici, spesso lenti e farraginosi nel gestire le richieste di assistenza.
Impianto allarme, videosorveglianza e videocitofono 2N
Per aumentare la sicurezza nel perimetro aziendale e nel punto vendita sono stati installati gli impianti di allarme e videosorveglianza, che garantiscono protezione contro i malintenzionati. La perfetta combinazione tra le telecamere, i sensori installati, il software e gli strumenti di analisi, consente di ricavare dai dati video informazioni fruibili su particolari eventi, ma sempre in un’ottica responsabile che dà la priorità alla dimensione umana. CLT Group ha anche installato un videocitofono 2N, che consente di controllare e monitorare gli accessi anche da una posizione remota. Il videocitofono 2N è stato integrato con il sistema telefonico per offrire un'ampia gamma di funzionalità, come l'invio di video dai citofoni ai telefoni IP. Gli utenti del centralino possono quindi ricevere video in streaming da un videocitofono 2N sullo schermo di un telefono fisso installato in locale, o direttamente tramite l’App e sempre attraverso il telefono e l’App possono comandare l’apertura degli accessi.
Cristina Leone
Titolare Leone 1947